giovedì 11 settembre 2014

LA COMICITA' INVOLONTARIA DI RICCI

di Francesca Vignoli

Confesso che, a una prima lettura, ho pensato che l’articolo Elezioni regionali, parte il Ricci-tour a domicilio su VivereAssisi fosse lo scherzo di un bontempone nei confronti di Claudio Ricci. Ma poi mi sono dovuta ricredere. L’articolo non è uno scherzo ed è uscito, come mille altri comunicati, dalla penna del nostro prolifico sindaco. Che devo ringraziare, perché mi ha fatto ridere per un buon quarto d’ora... E mi sono immaginata Claudio Ricci, a partire dal 20 settembre, trasformato in “Bob aggiustatutto”, il protagonista di una serie televisiva animata britannica, che vive nella Valle dei Girasoli e ha al suo servizio tutta una serie di macchine da lavoro che parlano e interagiscono con lui. 
Anche “Claudio aggiustatutto” ha al suo servizio un furgoncino (che lui chiama pomposamente mini bus) «con decorazione integrale (con ampio impatto)», come scrive nel suo comunicato, con cui si recherà «anche a domicilio», offrendo i più svariati servizi. «Vi serve un piccolo passaggio perché l’auto si è fermata? Chiama il 334.8812880 e arriva il mini bus Ricci. State festeggiando il compleanno e volete fare una foto ricordo con incluso un discorso augurale? Nessun problema arriva il mini bus Ricci. Siete un’impresa e vi serve una consulenza o contatto per vendere meglio il vostro prodotto all’estero? Arriva per voi il mini bus Ricci». Insomma, un incrocio tra il soccorso Aci e una di quelle società che organizzano feste con la torta gigante da cui esce la sorpresa...

9 commenti:

  1. Francesca, sei una forza della natura......

    RispondiElimina
  2. Magari lo avessero altre realtà umbre di 18-20 mila abitanti un sindaco come Ricci, invece di burattini incapaci manipolati da presidenti e consiglieri vari... E pensare che solo qualche settimana fa ho letto un articolo del corriere dell'Umbria in cui si raccontava che la k. marini ha fatto (interessandosi in prima persona) "saltare la fila" ad una persona che avrebbe dovuto aspettare mesi per un esame medico.
    La Marini ascolta i cittadini!!! (magari lo userà per le Regionali come slogan...).
    Ovvio che non avendo il suo contatto facebook e non essendo nelle sue grazie a me la fila mi tocca farla invece...ma che ci frega, la sanità umbra brilla per eccellenza in italia (altro articolo di propaganda).
    Tradotto per chi fa finta di non capire: a me non mi raccomanda nessuno, ma sono sicuro che leggendo ciò le verrà nuovamente da ridere sig. Francesca.
    Magari a lei pare normale farsi raccomandare.
    In tutto questo la fa ridere anche chi va nelle piazze ad ascoltare e ad incontrare gente.
    E a promuovere il suo programma (puntulmente copiato a stretto giro) senza mettere in campo i soldi illegalmente sottratti alla collettività (ricordi il referendum sul finanziamento pubblico ai partiti...).
    Rida pure Francesca, a me lei infonde profonda tristezza invece.

    Saluti
    Un cittadino Umbro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque se qualche cittadina umbra lo volesse, glielo mandiamo subito, impacchettato con tanto di fiocchetti.
      Ho l'impressione, però, che il giorno dopo, si avvarranno immediatamente del diritto di recesso, e ce lo rispediranno con tanto di fiocchetti…..!!!!!

      Elimina
  3. Il 20 settembre, alle ore 10.30, da Perugia (piazza Italia) parte il mini bus Ricci, con decorazione integrale (con ampio impatto), Claudio Ricci candidato presidente della Regione 2015: sarà un viaggio in Umbria per incontrare ciascuno di voi anche a domicilio.

    Si avete capito bene anche a domicilio basterà chiamare il 334.8812880 (attivo 24 ore su 24) per incontri, illustrazioni di progetti, ipotesi di candidature a consigliere regionale ma anche per risolvere piccoli problemi personali e familiari. Vi serve un piccolo passaggio perché l'auto si é fermata? Chiama il 334.8812880 e arriva il mini bus Ricci. State festeggiando il compleanno e volete fare una foto ricordo con incluso un discorso augurale? Nessun problema arriva il mini bus Ricci. Siete un'impresa e vi serve una consulenza o contatto per vendere meglio il vostro prodotto all'estero? Arriva per voi il mini bus Ricci. Siete un Sindaco dell'Umbria e volete promuovere un progetto? Sempre Ricci arriva. Siete una quota rosa giù di morale e vi serve un consiglio (solo un consiglio ...)? Arriva Ricci candidato presidente.

    Insomma per cambiare l'Umbria oltre che nuovi candidati e un nuovo programma (non basta, come citato dall'attuale governo regionale, ipotizzare qualche lista civica solo per cambiare immagine ma non sostanza) necessità anche un nuovo metodo fra cui la rinnovata cultura politica di accorciare le distanze e andare noi da cittadini, famiglie e attività per cercare di risolvere, per quanto possibile, i problemi di persone e territori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendetevi pure il signor "Nulla mischiato con Nessuno", in Assisi non credo che sarà granché rimpianto se non dai lacchè di corte,
      Ad maiora

      Elimina
    2. Ricci è davvero ammirevole: quello sopra è un suo commento e con ciò prova a trarre vantaggio anche da questo post. Su questo, cioè sulla capacità di trarre vantaggio da ogni situazione, è davvero il numero uno.Peccato che non sappia governare. Visto che non ha un lavoro gli consigliamo di aprire un'agenzia di marketing politico.

      Elimina
  4. ricci con il pulmino che aggiusta tutto ...... la marini che fa "saltare" la fila nella sanità umbra "d'eccellenza" con la raccomandazione ...... ho la sensazione che alla fine questa casta di politici sono tutti uguali, intanto fanno finta di litigare per prendersi ognuno i suoi cari voti ma poi fanno le larghe alleanze per tenersi la poltrona o conquistarla. la tristezza vera e in mezzo ci rimangono i cittadini. silenzio

    RispondiElimina
  5. Ricci dovrebbe solo spiegarci chi gli dà i soldi per la campagna elettorale. Chi paga i pullmini, il materiale elettorale e via discorrendo

    RispondiElimina

I commenti possono essere anonimi, ma verranno rimossi quelli offensivi, diffamatori o calunniosi.