sabato 20 settembre 2014

E ORA PRIMARIE PER CAMBIARE COMPLETAMENTE ROTTA

di Buongiorno Assisi

Bisogna evitare che si arrivi alle prossime elezioni amministrative (che potrebbero tenersi anche la prossima primavera) senza organizzazione, ovvero senza programmi e senza candidato-sindaco.
L'appello lo rivolgiamo a tutte le forze che tradizionalmente si riconoscono nel centrosinistra, ma soprattutto ai cittadini e alle associazioni che hanno a cuore determinate tematiche: difesa del territorio, economia sostenibile, servizi di socialità, energie alternative, diritti della persona, opere pubbliche sostenibili, rifiuti zero, politiche del riuso e del recupero (anche in urbanistica) e via dicendo. 
Insomma l'appello è a tutti coloro che ritengono che questa città e il suo territorio abbiano bisogno, dopo i 9 anni di inconcludenza, degrado e cementificazione che hanno caratterizzato i governi Ricci, di una seria alternativa.
Il quadro partitico è cambiato rispetto alle ultime amministrative, quindi si tratta di creare aggregazioni nuove che dialoghino con quelle che ancora resistono e hanno un peso politico locale o nazionale.
La proposta è  quella di creare un comitato per le primarie. Ovvero mettere insieme i rappresentanti di forze politiche e associazioni che abbiano un comune sentire, per elaborare un programma minimo: su quella base aprire la candidatura a sindaco. Primarie molto aperte, quindi, alle quali potranno partecipare tutti coloro che si sentiranno di condividere il programma di massima. 

1 commento:

I commenti possono essere anonimi, ma verranno rimossi quelli offensivi, diffamatori o calunniosi.